Entriamo oggi nel nuovo anno e per questo motivo vi auguriamo un 2018 pieno di amore, amicizia, gioia e soddisfazioni. Non dimenticate che il Circo vi porta tante emozioni ed è sempre un momento per stare insieme divertendosi e stupendosi, durante tutto l'anno e non solo nel periodo di festa.
Detto ciò, quest'anno si festeggiano i 250 anni del Circo così come lo conosciamo oggi. Nel 1768 infatti, ben 250 anni fa, fu Philipp Astley a creare il Circo come è diventato oggi, aprendo un maneggio nei pressi di Londra ed iniziando con degli spettacoli equestri che, man mano, aggiungevano artisti e comicità diventato un vero e proprio show circense.
Ed ecco che a 250 anni di distanza il Circo esiste ancora perché è una forma d'arte unica e amata dalla gente. In questo 2018 saranno diverse e maggiori le manifestazioni dedicate al Circo, organizzate dai vari complessi, da associazioni o federazioni. Anche il prossimo Festival di Monte-Carlo sarà dediato ai 250 anni di Circo.
Solo Circo X Sempre vi informerà ogni qualvolta avverranno particolari manifestazioni in questo senso. Per il momento vi auguriamo ancora un felice 2018 e vi lasciamo con il link al reportage "La storia del Circo", pubblicato qualche anno fa e in cui trovate in breve la storia di questo fantastico mondo che compie 250 anni!

Trends is an amazing magazine Blogger theme that is easy to customize and change to fit your needs.