GALLERIE FOTOGRAFICHE: Cirque Starlight (CH)

Vi presentiamo oggi alcune immagini dal Cirque Starlight, scattate dall'amico Michele a metà aprile durante la sosta del complesso sulla Plaine de Plainpalais di Ginevra. Da un paio d'anni il Cirque Starlight, purtroppo, non approda in Ticino ed è dunque visibile quasi unicamente nella svizzera-francese.

Questa e tutte le altre Gallerie fotografiche di Solo Circo X Sempre sono visibili anche sulla nostra pagina Facebook, direttamente al seguente link:
Trovate questa e tutte le altre Gallerie di immagini pubblicate da Solo Circo X Sempre nella nostra pagina "Gallerie Fotografiche", in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

ENTE NAZIONALE CIRCHI: La petizione continua!

Circa due anni fa l'ENC, ovvero l'Ente Nazionale Circhi (Italia), ha lanciato una petizione a favore del circo con gli animali. Tale petizione è tutt'oggi ancora aperta e dunque vi invitiamo a scaricare i moduli, firmarli e farli firmare alla maggior parte di persone, ed inviarli alla segreteria di Verona o direttamente alla presidenza dell'ENC,

I moduli da firmare si possono scaricare al seguente link:

Ogni cittadino dell'Unione Europea può lanciare e partecipare ad una petizione. Solo Circo X Sempre proviene e ha sede in Svizzera, ma possiamo comunque invitarvi a firmarla. Nella maggior parte dei circhi italiani troverete inoltre stand a favore della petizione.

W IL CIRCO CON GLI ANIMALI

CIRCUS KNIE (CH): La pubblicità a Zurigo

Il Circo nazionale svizzero Knie si trova in questi giorni a San Gallo, mentre a partire dal prossimo venerdì 6 maggio lo troveremo sulla centralissima Sechseläutenplatz di Zurigo, la più grande città elvetica.

Lo spettacolo "Wooow!" sarà in scena a Zurigo per un mese, fino al prossimo 5 giugno 2017. Cogliamo l'occasione per ricordare che i biglietti del Circo Knie sono in prevendita unicamente sul sito www.ticketcorner.ch, tutti gli altri non sono rivenditori ufficiali. Alcune polemiche sono infatti nate negli scorsi giorni per dei biglietti del Circo Knie presenti sul sito "Viagogo", sito di secondary ticketing che aumenta i prezzi a dismisura.

Ringraziamo l'amico Michele per le immagini.

CIRCHI DALL'ALTO/STREET VIEW: Cirque du Soleil a Bruxelles

Grazie a Google Maps abbiamo scovato uno chapiteau del Cirque du Soleil a Bruxelles, presso l'Expo cittadino. Dovrebbe trattarsi dello show "Amaluna" che ha presentato i propri spettacoli nella capitale belga durante l'autunno 2015.
Cliccare sulle immagini per ingrandirle!

Fonte: Google Maps
Trovate questa e tutte le altre Gallerie di immagini pubblicate da Solo Circo X Sempre nella nostra pagina "Gallerie Fotografiche" , in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

MARIE-THÉRÈSE PORCHET: Una nuova tournée con Knie?

Marie-Thérèse Porchet è una famosa comica ed umorista svizzera, proveniente dalla regione francese della Confederazione Elvetica. Marie-Thérèse è il nome di scena di Joseph Gorgoni, nella foto in alto ovviamente a destra, l'artista che interpreta questa divertente donna bionda.

Joseph, alias Marie-Thérèse, si trova attualmente in tournée con un proprio spettacolo in teatro. Qualche settimana fa è comparsa sulla Tribune de Genève, famoso quotidiano ginevrino (CH), un'intervista in cui Joseph parla anche del Circo Knie ed una probabile nuova tournée con il circo nazionale svizzero. Marie-Thérèse è stata la star in pista al Circo Knie già nel 2001 (solo svizzera-francese) 2004 e 2010.

Negli ultimi anni Knie ha inoltre portato in pista solo clown (David Larible nel 2014 e 2016, Rob Torres nel 2015 e Housch-ma-Housch nel 2017), mancano dunque da qualche anno i comici nella pista del circo nazionale.

Marie-Thérèse Porchet sarà in tournée con il Circo Knie già nel 2018? Voci di corridoio dicono di sì, ma nulla è ancora confermato! Affaire à suivre...

AMALUNA (Cirque du Soleil): Il debutto a Roma

Dopo anni di assenza il Cirque du Soleil torna in Italia con uno spettacolo sotto chapitaeau. Lo spettacolo Amaluna, partito dal Canada nel 2012, debutterà a Roma domenica 30 aprile, precisamente in zona Tor di Quinto.

Per l'occasione la direzione del Cirque du Soleil ha pubblicato il sito dello show Amaluna anche in lingua italiana, ed ecco dunque come viene presentato lo spettacolo:

Una misteriosa isola abitata da sirene
Dopo aver festeggiato il compleanno della maggiore età della figlia tributando onori alla femminilità, al rinnovamento, alla rinascita e all’equilibrio, la regina Prospera scatena una tempesta.
Alcuni giovani approdano sull’isola e si innesca cosi un'epica storia d’amore tra la figlia di Prospera e un coraggioso giovane corteggiatore. Il loro amore dovrà essere messo alla prova.

Le rappresentazioni continueranno fino al prossimo 28 maggio 2017 con riserva di prolungo, nel caso in cui l'affluenza di pubblico dovrebbe risultare buona. La tournée di Amaluna, attualmente, non ha date future oltre a quella di Roma.

In attesa di immagini da Roma, per prenotazioni e maggiori informazioni vi consigliamo una visita al sito ufficiale del Cirque du Soleil e dello spettacolo Amaluna:

Amaluna fa parte della nostra pagina "Cirque du Soleil: Show Tour", in cui trovate tutte le date dei tour o gli orari degli spettacoli di tutti gli show del Cirque du Soleil. Pagina rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

IL FUTURO DEL CIRCO IN SVIZZERA

Ieri sera, lunedì 24 aprile 2017, al telegiornale RSI, televisione della Svizzera italiana, è andato in onda un servizio intitolato "Il futuro del Circo in Svizzera".

Un interessante reportage con interviste a Franco Knie Jr., del più grande complesso svizzero, e a Karola Rühs, direttrice del Circo Lollypop, un piccolo circo con annessa scuola circense del Canton Grigioni. Tale servizio è visibile direttamente al seguente link:

3° Mercatino nazionale del collezionismo circense (Italia)

Tra pochi giorni, precisamente domenica 30 aprile 2017, sarà in scena a Brescia la terza edizione del mercatino nazionale del collezionismo circense. Pubblichiamo l'ultimo comunicato stampa. Buon divertimento!
Si scrive NAZIONALE ma si legge INTERNAZIONALE: trattasi del MERCATINO del COLLEZIONISMO CIRCENSE giunto alla sua terza edizione, in programma a Brescia domenica 30 aprile dalle ore 10 alle ore 17 sotto l’ampio porticato della Cascina Maggia (via della Maggia 3) in città, vicinissimo al piazzale dove sostano i circhi e prossimo all’uscita autostradale di Brescia-centro.

Perché INTERNAZIONALE? Perché oltre alla già annunciata presenza di Christoph Enzinger che giunge da Vienna con il fiore della sua collezione, si conta la graditissima partecipazione del francese Gilles Maignant, curatore del museo del circo di Nizza e collezionista di prim’ordine.

Non solo: si prevedono arrivi da altre località europee e la cosa ci inorgoglisce e ci stimola ad estendere per il futuro gli spazi della mostra-scambio. E’ dunque un evento di grande rilievo culturale e ricreativo ed una occasione di incontro fra amici che condividono una passione originale e pulita.

Sui banchi espositivi si trova ogni curiosità circense: dai circhi in miniatura alle giostre in scala; dalle locandine e i manifesti del tempo che fu ai biglietti pubblicitari ed i programmi di ieri e di oggi; dalla oggettistica del settore alle tante ghiottonerie di materiale vario altrimenti introvabile. Tirano le fila i tavoli del CEDAC di Verona. Non manca il banco-libri della famiglia Riminucci con le ultime novità editoriali e neppure il momento degli spettacoli offerti alle ore 11 e alle 15 dal simpatico Agape Cervi, clown col proprio stile, che copia solo se stesso e sa rinnovarsi.

Gli espositori italiani giungono quest’anno dalle seguenti regioni: Puglia, Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Veneto e Lombardia (ma la speranza di avere anche la rappresentanza sarda è l’ultima a morire).

ORE 10 TAGLIO DEL NASTRO

Buon divertimento e buona ricerca del “pezzo” raro e mancante!

SWISS DREAM CIRCUS: Tournée canadese

Torna anche quest'anno lo "Swiss Dream Circus", organizzato dallo svizzero Marco Baumgartner e portato in scena normalmente in Malaysia e paesi vicini, con una tournée canadese. In autunno questo complesso di origini svizzere sarà infatti in Ontario con la sua troupe.

Di seguito un breve video di presentazione dello Swiss Dream Circus.
La tournée canadese partirà il prossimo 11 agosto 2017 in collaborazione con la "Railway City Big Top", la prima data per cui sono aperte le prevendite è invece St. Thomas (18-27 agosto). Lo show comprenderà invece i seguenti artisti:
  • Clown Adnré: Clown, riprese comiche
  • Nastya: Palo aereo
  • Andrii Maslov: Giocoleria
  • Elli Huber: Trapezio swinging
  • Pranay Werner: Diablo
  • Anastasia & Oleksii: Pole
  • Aleshi Brothers: Giochi icariani
  • Duo Alansia: Cinghie aeree
  • Trio Angelis: Barra russa
Nelle immagini qui sopra alcune highlights dallo show 2015.
Maggiori informazioni e prenotazioni su:

GALLERIE FOTOGRAFICHE: Circus Royal (CH)

Lo scorso marzo Solo Circo X Sempre è stato in visita a Wettingen (CH) presso il grande Circo svizzero Royal, dove abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo. Lo show 2017 del Circo Royal comprende diversi numeri tra cui l'amico Steeven Van Gool in veste di Clown e le tigri di Martin Lacey Jr.

Eccovi alcune immagini scattate durante la nostra visita. Queste e molte altre immagini sono pubblicate anche sulla nostra pagina Facebook, direttamente al seguente indirizzo web:
Trovate questa e tutte le altre Gallerie di immagini pubblicate da Solo Circo X Sempre nella nostra pagina "Gallerie Fotografiche", in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

STEVEN FERRERI (ES): Prossimi ingaggi

Oggi vi parliamo di Steven Ferreri, giovane artista spagnolo che si esibisce in un numero al filo basso. Steven è il fratello di Michael Ferreri, noto giocoliere attualmente in tournée con il Circo Knie (CH).

Steven ha iniziato la sua carriera meno di un anno fa ed in ottobre 2016 si è già aggiudicato il premio d'argento presso l'European Youth Circus Festival di Wiesbaden. La sua esibizione è visibile di seguito.
Nelle scorse settimane Steven ha reso noto i suoi prossimi ingaggi, che vi proponiamo nella seguente lista:
  • 13° Festival du Cirque de Namur (BE): 28 ottobre-12 novembre 2017
  • Sint-Niklaas (BE): 18-26 novembre 2017
  • 19° Cirqu de Noël de Quimper (F): 6-10 dicembre 2017
  • Beauvis (F): 13-17 dicembre 2017
  • Wintercircus Apeldoorn (NL): 24-30 dicembre 2017
Un grande augurio da parte nostra a Steven per questo grande inizio di carriera! Buona fortuna, ti auguriamo tantissime soddisfazioni! Maggiori informazioni e immagini su:

SHEYEN CAROLI IN INGHILTERRA

L'amica Sheyen Caroli ci segnala il suo nuovo ingaggio: dopo aver trascorso l'inverno in Spagna, precisamente con Circo Kaos alle Isole Canarie, si è ora trasferita in Inghilterra.

Nelle scorse settimane Sheyen con il suo numero di contorsionismo ha debuttato presso il Russell's International Circus, attivo in Gran Bretagna, attualmente con lo show intitolato "Vive le Cabaret".

In foto alcuni scatti del numero di Sheyen a cui facciamo gli auguri per una stagione piena di felicità e soddisfazioni: in bocca al lupo!

DON'T MISS

Nature, Health, Fitness
© all rights reserved
made with by templateszoo