Il clown è purtroppo un mestiere in crisi: non mancano né i grandi artisti e men che meno le giovani leve, bensì l'immagine del clown è sempre più macchiata da brutte notizie: i "clown dell'orrore" che negli scorsi mesi hanno impaurito troppe persone non sono state proprio una grande pubblicità!
Il clown rimane però molto amato da bambini e famiglie e così lo scorso anno un'associazione francese chiamata "Association Mondoclows" ha deciso di istituire un vero e proprio Festival. La kermesse ha visto la luce nel 2016 e sarà in scena nei prossimi giorni, dal 10 al 12 febbraio 2017, con le seconda edizione. Di seguito gli artisti che vi parteciperanno:
- Carillon (Italia)
- Rob Torres (USA)
- Barto (Belgio)
- Wolf Brothers (Rep. Ceca)
- Ferdinand (Francia)
- Gilles Rossano (Francia)
- Gunter Sacckman (Francia): Nutrie, ratti
- Miss Clara (Francia): Gatti
- Carline: Pole dance
- Laurent Galichet: Orchestra "Big Band Joe"
- Elizabeth Baz: Cantante, soprano
- Thierry Planès: Mr. Loyal
Uno spettacolo molto divertente e pieno di risate, ma non solo! Come potete vedere dal cast saranno in scena anche classici numeri circensi, nonché piccoli animali: i clown rimarranno però le vere star dello show!
Lo spettacolo di due ore e mezza sarà in scena a Marmande (F), nei pressi di Bordeaux, dal 10 al 12 febbraio 2017. Rappresentazioni venerdì 10 alle ore 20.30, sabato 11 alle ore 17.00 e 20.30, domenica 12 febbraio alle ore 14.00 e 17.30.