È finalmente arrivato il giorno tanto atteso: la settima edizione della Giornata mondiale del Circo. Questa manifestazione fortemente voluta dalla Circus Fédération, organizzazione presieduta dalla Principessa Stephanie di Monaco, è una giornata a cui aderiscono diverse nazioni ed eventi in tutto il mondo.
Nelle scorse settimane Solo Circo X Sempre ha voluto presentare le nazioni e gli eventi aderenti alla manifestazione, suddividendoli in diverse news. Potete rileggere le nostre news ai seguenti link:
- Afghanistan, Australia, Austria, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Estonia, Etiopia:
http://solocirco.blogspot.ch/2016/03/7-giornata-mondiale-del-circo-nazioni.html - India, Irlanda, Kenya, Lettonia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Palestina:
http://solocirco.blogspot.ch/2016/04/7-giornata-mondiale-del-circo-nazioni.html - Peru, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, UK, Uruguay:
http://solocirco.blogspot.ch/2016/04/7-giornata-mondiale-del-circo-nazioni_6.html - Italia, Francia, Germania, USA, Finlandia, Ungheria:
http://solocirco.blogspot.ch/2016/04/7-giornata-mondiale-del-circo-nazioni_10.html - Svizzera, Brasile, Porto Rico:
http://www.solocirco.blogspot.ch/2016/04/7-giornata-mondiale-del-circo-nazioni_14.html
Sono dunque quasi una 50ina le nazioni aderenti. Per maggiori informazioni e per tutti gli eventi aggiornati all'ultimo minuto vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della Circus Fédération:
Anche con questo giorno mondiale dedicato al Circo dobbiamo far sentire la voce dei circensi e di chi ama questo mondo, chiedendo rispetto per chi lavora con il sudore della fronte e richiamando in massa pubblico, fatto di grandi e piccoli, negli chapiteau di tutto il mondo.