Nel corso degli scorsi giorni la direzione del Circo Nazionale Svizzero Knie ha reso nota la lista ufficiale degli artisti che prenderanno parte allo spettacolo 2016 di questo complesso svizzero. La stagione, sotto il motto "SMILE", partirà il prossimo 17 marzo 2016 da Rapperswil, quartiere invernale dei Knie.
Alcuni nomi erano già stati pubblicati, anche da parte nostra, nelle scorse settimane e negli scorsi mesi. Uno su tutti è chiaramente il ritorno, dopo il successo 2014, dell'italiano David Larible come star principale. Ma andiamo a scoprire di seguito il cast degli artisti:
- Mary-José Knie: Cavalli arabi
- Fredy Knie Jun.: Alta scuola, ponys
- Géraldine Katharina Knie: Esotici (cammelli, lama, zebre)
- Maycol Errani: Cavalli frisoni
- Chanel Marie Knie: Ponys
- Fratelli Errani, Charles & Alexandre Gruss, Ivan Frédéric Knie:
Jockey con cavalli - Charles & Alexandre Gruss: Giocoleria su cavalli
- Franco Knie Jun.: Saluti e ringraziamenti
- David Larible: Clown, riprese comiche
(anche assieme a Chris Rui Knie) - Shirley Larible: Rete aerea
- David Larible Jun.: Giocoleria
- Circus-Theater Bingo: Danza, intrattenimento
- Black & White Fantasy: Equilibrismo
- Troupe di Pyongyang: Trapezio volante (a specchio)
- Duo Twin Spin: Diablo
- Troupe di Pyongyang: Pas de deux acrobatico
Un grande cast di artisti con tutti grandissimi numeri, come ormai siamo abituati a vedere da Knie. I numeri con animali sono incentrati prevalentemente sui cavalli, ritornano però anche in pista gli esotici. Franco Knie Jun., senza più gli elefanti in tournée, saluterà il pubblico in pista mentre continuerà il lavoro quale direttore tecnico. La moglie si prende invece una pausa, mentre il figlio sarà in pista per qualche gag con David Larible.
Infine una nota che ci dispiace molto. In novembre erano girate voci (anche tramite comunicati stampa del Circo Knie) dell'arrivo in Svizzera del Duo Shcherbak & Popov, fantastico numero di mano a mano che vinse l'oro a Monte-Carlo nel 2013, dalla lista resa nota in questi giorni purtroppo i due artisti russi non vi figurano più.
Maggiori informazioni su: