Un'altra novità, per noi e per la nostra pagina "Circhi e Festival invernali 2015/2016", ma non di certo per il mondo circense. Vi parliamo infatti oggi del Wintercircus Maastricht (NL) che da anni è attivo sulla scena con i propri spettacoli invernali.
Anch'esso, come il Wintercircus Utrecht, il Wintercircus Amsterdam e il Groot Kerstcircus Den Haag (presentati negli scorsi giorni), fa parte di una più grande organizzazione circense olandese che comprende questi 4 complessi invernali. Il debutto a Maastricht è andato in scena lo scorso sabato 19 dicembre, scopriamo di seguito quali artisti vediamo in pista:
- Troupe Bingo: Acrobazie, numeri vari, intrattenimento
- Alain Alegria: Trapezio washington
- Roble: Globo della morte (moto)
- Francesco Brunaud: Clown, riprese comiche
- Anna Volodko: Corda verticale
- Silver Power: Verticalismo, mano a mano
- Troupe Bingo: Hula-hoop
- Dmitry Chernov: Giocoleria
- Duo Igen: Addestramento di cani
- Bingo Trapeze: Trapezio duo
- Iurie Basiul: Verticalismo
- Cylios: Tempo-jonglage
- Vegas Showgirl: Danza, intrattenimento
- Bert Simhoffer: Presentatore
- Orchestra live
La regia di questo spettacolo è affidata al famoso Joseph Bouglione, componente della famosa famiglia circense francese. Gli spettacoli continuano fino al prossimo 3 gennaio 2016 giornalmente alle ore 12.00 e 16.00; il 22 e 26 dicembre, così come il 2 gennaio gli spettacoli sono previsti alle ore 11.00 e 15.00. La viglia di Natale unico show alle ore 14.00, mentre il 31 dicembre e 1° gennaio saranno giorni di riposo.
Maggiori informazioni su: