- CIRCHI INVERNALI SVIZZERI: Gli ultimi show

Siamo svizzeri e pubblicizziamo ovviamente i Circhi svizzeri. Qui nella Confederazione Elvetica i Circhi invernali partono molto presto, verso la metà di novembre, per concludersi agli inizi di gennaio. Alcuni, durante il mese di dicembre o con la fine dell'anno, sono già arrivati alla propria conclusione. Tra i complessi ancora attivi troviamo i seguenti, di cui vi rammentiamo alcune informazioni per chi volesse vedere uno delle ultime rappresentazioni:
Salto Natale
Circo invernale organizzato da Rolf & Gregory Knie, finirà il prossimo 3 gennaio 2016 la propria stagione intitolata "Traumfänger". Ultimi spettacoli in scena a Zurigo/Kloten oggi alle ore 20.30, sabato 2 gennaio alle ore 15.00 e 20.00, mentre domenica 3 gennaio alle ore 14.00.

Circus Conelli
Il Circo Conelli è il circo invernale svizzero più longevo. Presentato sulla Bauschänzli, piattaforma fissa in riva al lago di Zurigo, quest'anno presenta lo spettacolo "That's Entertainment". Ultime rappresentazioni oggi alle ore 14.00, mentre sabato 2 e domenica 3 gennaio alle ore 14.00 e 17.30.

Circus Royal
Il Circo Royal, durante l'estate in tournée con Chapiteau per la Svizzera, sta concludendo la propria stagione invernale a Lucerna/Emmenbrücke. Ultimi spettacoli oggi alle ore 19.00 (con il gala di fine anno), domani (1° gennaio), sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016 alle ore 15.00 e 18.00.

Circus GO
Anche il Circo GO sta per andare in pausa invernale. Dopo il primo show invernale ad Aesch, concluso a metà dicembre, tra pochi giorni archivierà anche la piazza di Soletta. Ultimi spettacoli oggi alle ore 19.30 (gala di fine anno), domani e sabato 2 gennaio alle ore 14.00 e 20.00, domenica 3 gennaio 2016 alle ore 10.00 (brunch) e 16.00 (familien-circus).

Cirque de Noël di Ginevra
Il Cirque de Noël di Ginevra, presentato dal Cirque Pajazzo, è il Circo invernale che durerà più a lungo durante questa stagione invernale 2015/2016. La conclusione della 25° stagione è infatti prevista per il prossimo 10 gennaio: rappresentazioni oggi alle ore 19.30 (gala di fine anno), da domani (1° gennaio) a domenica 10 gennaio show alle ore 15.00. Il 2 e 3 gennaio spettacoli aggiuntivi alle ore 18.00, mentre lunedì 4 e martedì 5 gennaio saranno giorni di riposo.

Cirque de Noël di Moudon
Anche il Cirque de Noël di Moudon, presentato dal Cirque Helvetia, presenta proprio a Moudon gli ultimi show della stagione 2015. In scena solo dallo scorso 18 dicembre, le ultime rappresentazioni saranno presentate oggi alle ore 19.00, domani (1.1.2016) alle ore 15.00, sabato 2 gennaio alle ore 15.00 e 19.00, mentre domenica 3 gennaio alle ore 11.00 e 15.00.

Comedy Christmas
Non propriamente un Circo, ma piuttosto uno spettacolo comico, abbiamo voluto inserirlo da quest'anno nella nostra pagina "Circhi e Festival invernali 2015/2016". Presentato per più di un mese presso il teatro "Maag Music Hall" di Zurigo, quest'oggi alle ore 19.00 andrà in scena l'ultima rappresentazione.

- CORTEO (Cirque du Soleil): Fine tournée

Corteo è arrivato alla fine, dopo 10 anni dal debutto. Il primissimo spettacolo è partito a Montréal il 21 aprile 2005, mentre l'ultimo è andato in scena a Quito (Ecuador) lo scorso 13 dicembre 2015. Lo spettacolo Corteo, diretto da Daniele Finzi Pasca, famoso regista svizzero-ticinese, ha presentato i propri spettacoli in Nord America, Asia, Europa e Sud America toccando 64 diverse città mondiali. 

Corteo è uno degli spettacoli più costosi del Cirque du Soleil, causa un complesso sistema meccanico del palco e dello chapiteau in generale (con artisti che arrivano in scena dal basso, dall'alto, e da ogni parte del tendone). Proprio per questo motivo, attualmente, lo spettacolo Corteo è in pensione e non partirà nemmeno nelle arene, come invece sempre più spesso succedeva per diversi show del Cirque, che dopo la fine della tournée con Chapiteau ripartivano per il mondo nei palazzetti.

In attesa di un eventuale nuova decisione del Cirque, salutiamo Corteo e tutto il suo staff in attesa di un altro nuovo show del Cirque du Soleil, anch'esso diretto da Daniele Finzi Pasca, che partirà nell'aprile 2016.

- 40° FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTE-CARLO: Gli artisti

Il 40° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo si avvicina, tra poco più di due settimane il Principato di Monaco accoglierà artisti, visitatori, circensi, fans, curiosi, animali, ma soprattutto il Festival circense più famoso e rinomato al mondo!

A distanza di 40 anni dal primo Festival, la direzione di Monte-Carlo ha deciso di accogliere, dal 14 al 24 gennaio 2016, i migliori artisti passati in 39 edizioni di Festival, per un grande giubileo. Quali sono questi artisti? Eccoli:
  • Fam. Casselly: Elefanti
  • Cat Wall Acrobats: Trampolino elastico
  • Troupe Acrobatica di Pechino: Diablo
  • Encho: Verticali
  • Bello Nock: Clown
  • Flavio Togni: Cavalli in libertà
  • Flight of Desire: Cinghie aeree
  • Flying Tabares: Trapezio volante
  • Fumagalli & Daris: Clowns
  • Housch-ma-Housch: Clown
  • Kris Kremo: Giocoliere gentiluomo
  • Laura Miller: Cerchio aereo
  • Martin Lacey, Nikolai Pavlenko e Massimiliano Nones:
    Numero di gabbia (tigri e leoni) i felini di Martin Lacey Jr.
  • Troupe Voljanski: Funamboli su filo alto
  • Troupe Acrobatic de Canton: Pas de deux acrobatico
  • Troupe Acrobatica di Pechino: Salti nei cerchi
  • Fratelli Pellegrini: Equilibrismo
  • Peres Brothers: Mano a mano, equilibrismo
  • Les Rastelli: Clown musicali
  • Rosi Hochegger: Addestramento di cani
  • Starbugs: Comicità, breakdance
  • Skating Pilar: Pattini a rotelle
  • Shcherback & Popov: Mano a mano
  • Steve Eleky: Comicità
  • Troupe Bingo: Danza acrobatica
  • Troupe Khadgaa: Acrobazia e contorsionismo
  • Troupe Sokolov: Bascula
  • Willer Nicolodi: Ventriloquo
  • Alexis Gruss: Cavalli in libertà
  • Anastasia Makeeva: Cinghie aeree
  • Ballett du Cirque de Minsk: Danza, intrattenimento
  • Petit Gougou: Mr. Loyal
A Monte-Carlo ci sarà anche un altro clown, uno tra i più famosi e amati clown del mondo: David Larible! Non parteciperà al Festival, ma come manifestazione collaterale presenterà il suo show "Il clown dei clowns" lunedì 18 gennaio 2016 presso il Teatro Princesse Grace di Monaco.

Maggiori informazioni su:

- OVO (Cirque du Soleil): Da aprile nei palazzetti

Parliamo dello spettacolo OVO del Cirque du Soleil. che ha debuttato nel 2009 a Montréal sotto chapiteau e fino a quest'anno, precisamente a giugno 2015, ha girato diverse città mondiale con i propri artisti.

L'ultimo spettacolo è andato in scena a Sendai (Giappone) nel giugno scorso, per poi iniziare una lunga pausa dovuta anche al rinnovamento dello show. La direzione del Cirque ha previsto per l'aprile 2016 il nuovo debutto, ma non più con lo Chapiteau, bensì nelle arene e nei palazzetti di tutto il mondo.

OVO ha visitato finora solo tre continenti: l'America del Nord, l'Oceania e l'Asia. Si riparte dunque in tournée da Lake Charles (USA) il prossimo 8 aprile 2016, per proseguire verso diverse altre tappe statunitensi durante tutto il 2016. Sperando di poterlo vedere prossimamente, ovvero nel corso del 2017, anche in Europa, vi lasciamo con un breve trailer.
Maggiori informazioni su:

OVO fa fa parte della nostra pagina "Cirque du Soleil: Show Tour", in cui trovate tutte le date dei tour o gli orari degli spettacoli di tutti gli show del Cirque du Soleil. Pagina visibile cliccando sul nome della stessa nella sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- CIRCHI E FESTIVAL INVERNALI 2015/2016: Le prime conclusioni

Ci sono già, a pochi giorni dal Natale, le prime conclusioni di alcuni Circhi invernali, tutti provenienti dai Paesi Bassi.

Oggi si conclude il Cirque d'Hiver di Roermond, così come anche Kerstcircus Ahoy. Ieri è andato in scena l'ultimo spettacolo l'ultimo spettacolo del 20° Festival Internazionale del Circo di Enschede, mentre mercoledì 30 dicembre finirà anche l'edizione 2015 del Wintercircus Apeldoorn.

Molti altri Circhi invernali, sia nei Paesi Bassi che nel resto d'Europa, continuano i propri show fino a domenica 3, mercoledì 6 o domenica 10 gennaio 2016. Seguiranno maggiori informazioni sulle stagioni in conclusione. La nostra pagina "Circhi e Festival invernali 2015/2016" rimane online piena di informazioni, pagina che trovate al seguente link:

- CIRCO IN TV: Dopo Natale

Vi riproponiamo, come già pubblicato ad inizio di settimana, una lista di tutti i programmi televisivi a sfondo circense che andranno in scena in questi giorni di festività. Le trasmissioni provengono principalmente da emittenti francesi o tedesche, ma qualcosina in italiano c'è. Trovate la stessa lista, aggiornata giornalmente, nella sezione "Circo in TV" in alto al nostro menù sinistro.

Ricordiamo che potete contattarci per segnalarci eventuali trasmissioni circensi a noi non conosciute e non elencate di seguito. Buona visione!

  • Domenica 27.12.2015
    - ore 13.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 15.30, France 3: 17° Festival du Cirque de Massy
    - ore 18.05, RSI LA1: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 20.15, Servus TV: Man on Wire (Philippe Petit)
    - ore 23.35, Servus TV: Trapez
  • Lunedì 28.12.2015
    - ore 01.35, Servus TV: Ohlala, der Liebescircus
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 20.15, NDR: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 23.50, France Ô: Cirkafrica 2
  • Martedì 29.12.2015
    - ore 01.30, France Ô: Corteo (Cirque du Soleil)
    - ore 06.25, NDR: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
  • Mercoledì 30.12.2015
    - ore 01.25, France Ô: Elie Kakou au Cirque d'hiver
    - ore 02.00, ARTE (D): Die Zirkus-Dynastie
    - ore 02.40, ARTE (F): The Circus Dynasty
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 23.10, France 3: 38° Festival di Monte-Carlo
    - ore 23.30, Canale 5: Cirque du Soleil - Mondi lontani
  • Giovedì 31.12.2015
    - ore 14.25, RTS 2: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 21.00, France 2: Le Grand Cabaret sur son 31
    - ore 21.00, TV5: Le plus grand Cabaret du monde
    - ore 23.00, RTS 1: Montreux Comedy
    - ore 23.50, France Ô: Michael Jackson Immortal World Tour (Cirque du Soleil)
  • Venerdì 01.01.2016
    - ore 01.20, France Ô: La Nouba (Cirque du Soleil)
    - ore 02.55, ARTE (F): 35° Festival du Cirque de Demain
    - ore 13.10, France Ô: Alegria (Cirque du Soleil)
    - ore 14.40, France Ô: Michael Jackson Immortal World Tour (Cirque du Soleil)
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Cirque"
  • Sabato 02.01.2016
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Cirque"
  • Domenica 03.01.2016
    - ore 11.55, ARTE (F): Le grand chapiteau des animaux
    - ore 13.40, France 4: "Une saison au Cirque"
    - ore 18.05, RSI LA 1: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 22.05, SRF 1: Arosa Humor Festival

- IN RICORDO DI CHARLIE CHAPLIN

Ieri, giorno di Natale, ricorreva la morte di un grande artista polivalente che a noi sta molto a cuore. Stiamo parlando di Charlie Chaplin, Charlot, Charles Chaplin, Sir, ... anche con molti nomi tutti sappiamo chi sia.

Nato il 16 aprile 1889, è mancato all'affetto di tutto il mondo il 25 dicembre 1977 nella sua casa di Corsier-sur-Vevey, nella svizzera-francese. Durante la sua lunga vita cinematografica ha saputo divertire, entusiasmare, far piangere e pensare a milioni di persone in tutto il globo. Un'arte che stava molto a cuore a Charlie Chaplin era il circo, di cui ha girato un film, intitolato proprio "Il Circo", nel 1928, vincendo anche un oscar.

Ciao Charlie, vi lasciamo con la sua frase più famosa, come è ormai nostra tradizione sotto le festività natalizie.

Un giorno senza un sorriso
è un giorno perso

- GOLDEN CIRCUS FESTIVAL (I): La 33° edizione non andrà in scena

Sarebbe dovuto debuttare ieri, venerdì 25 dicembre 2015, la 33° edizione del Golden Circus Festvial in scena da più di 30 anni a Roma, presso la tensostruttura Tendastrisce della capitale italiana.

Quest'anno doveva andare in scena una nuova formula a due show, il primo dal 25 dicembre, il secondo dal 4 al 10 gennaio 2016 con il vero e proprio Festival. Ma a causa di permessi e burocrazia, a tre giorni dall'inizio del Festival (il 22 dicembre) è arrivata la comunicazione che la manifestazione non andrà in scena, senza specificare le cause nel dettaglio.

Ci dispiace moltissimo per questa decisione, rimaniamo in attesa di eventuali maggiori informazioni da parte del Golden Circus o dal Comune di Roma, in attesa anche di poter rivedere il Golden Circus nel prossimo anno!

- HEIDELBERGER WEIHNACHTSCIRCUS (D): Gli ultimi debutti 2015

È partito ieri, venerdì 25 dicembre 2015, uno degli ultimi Circhi invernali a debuttare durante questa stagione invernale 2015/2016. Stiamo parlando dell'Heidelberger Weihnachtscircus, in scena sulla "Messplatz" dell'omonima città tedesca.

Non è più attivo il sito web ufficiale di questo Circo invernale, ma è stata sostituita molto bene da una pagina facebook aggiornatissima. Non sappiamo però specificarvi un cast completo degli artisti, possiamo però dirvi che gli spettacoli continueranno fino al prossimo 3 gennaio 2016. Rappresentazioni giornalmente alle ore 15.00 e 19.00, il 31 dicembre alle ore 17.00 e 20.00 (gala di capodanno), il 1° gennaio unico show alle ore 17.00, mentre il 3 gennaio solamente alle ore 15.00.

Vi proponiamo inoltre un'immagine dello chapiteau dell'Heidelberger Weihnachtscircus scattata durante la scorsa stagione 2014/2015. Maggiori informazioni anche su:
L'Heidelberger Weihnachtscircus (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- CIRCUS KRONE-BAU (D): Il 1° programma invernale

Il giorno di Natale di ogni anno, come da tradizione, parte sempre la stagione di uno dei più grandi e famosi Circhi invernali d'europa: parliamo del Circo fisso Krone-Bau di Monaco di Baviera (D) che oggi inizia la propria stagione invernale 2015/2016 con il debutto del 1° programma invernale.

Nell'immagine il manifesto del 1° spettacolo di quest'anno che continuerà le rappresentazioni a Monaco fino al prossimo 31 gennaio 2016. Vediamo allora il grande cast di artisti per questo primo show:
  • Jana Mandana-Krone: Cavalli in libertà, alta scuola
  • Trio Simet: Ruota della morte, numero aero-acrobatico
  • Jimmy Folco: Clown, riprese comiche
  • Harley Stifter: "I cani-leoni"
  • Jordan McKnight: Contorsionismo
  • Redy Montico: Numero di gabbia (tigri)
  • Jana Mandana-Krone & James Puydebois: Elefanti
  • Peking National Troupe: Diablo
  • Waldek & Pavel: Trampolino elastico
  • Duo Have a Ball: Giocoleria a terra
  • Duo Marinof: Trapezio washington
  • Duo Guidi: Giochi icariani
  • Robi Berousek: Giocoleria
  • Miss Luisa: Cerchio aereo
  • Nikolai Tovarich: Presentatore
  • Orchestra live sotto la direzione di Oleksandr Krasyun
Nell'immagine di seguito trovate le informazioni riguardanti le date e gli orari delle rappresentazioni a Monaco di Baviera (D).
La stagione del Circus Krone-Bau continuerà poi con altri due spettacoli invernali, il 2° dal 2 al 28 febbraio 2016, mentre il 3° show sarà in scena dal 1° marzo al 3 aprile 2016, per poi lasciare il posto al Circus Krone estivo, in tournée per tutta la Germania da aprile 2016.

Maggiori informazioni su:

Il Circus Krone-Bau (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- CIRQUE D'HIVER ROERMOND (NL): Dal 1984 nei Paesi Bassi

Anche nei Paesi Bassi ci sono ancora alcuni complessi che devono debuttare con le rispettive stagioni invernali 2015/2016, tra questi c'è anche il Cirque d'Hiver Roermond, presentato nell'omonima città olandese.

Anch'esso, proprio come diversi altri complessi olandesi, ha una stagione molto breve. Se oggi, 25 dicembre, va in scena il primo spettacolo, l'ultimo è previsto già lunedì 28 dicembre 2015. Scopriamo gli artisti che vi prendono parte:
  • Niels Duinker: Giocoleria
  • Duo Scott & Muriel: Magia comica
  • Boris Nikishkin: Verticali
  • Beatrice & Alfons Spindler: Addestramento di cani
  • Duo Pykhov: Equilibrismo su filo
  • The Holmikers: Parallele
  • Beatrice & Alfons Spindler: Cavalli in libertà
  • Alyona Pavlova: Cerchio aereo
  • Andrzej & Tomek: Mano a mano
  • Amarjargal Dungu: Contorsionismo
  • Jaki & Pawel: Cinghie aeree
  • Beatrice & Alfons Spindler: Alta scuola
  • Whitney: Antipodismo
Gli spettacoli sono in scena oggi (25 dicembre) e domani (26 dicembre) alle ore 12.00 e 16.00, mentre domenica 27 e lunedì 28 dicembre alle ore 14.00 e 20.00. Di seguito invece un breve trailer di presentazione del Cirque d'Hiver Roermond.
Maggiori informazioni su:

Il Cirque d'Hiver Roermond (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- PASSAUER WEIHNACHTSCIRCUS (D): La 14° stagione invernale

Oggi è Natale e, anche se lo abbiamo già fatto ieri, cogliamo l'occasione per augurarvi un felicissimo Natale pieno di gioia e felicità. Anche a Natale però non ci fermiamo e continuiamo a proporvi news, come anche il mondo circense non si ferma, continuando con i propri show e addirittura alcuni debutti.

Inizia oggi infatti la 14° stagione del Passauer Weihnachtscircus (D), in scena fino al 6 gennaio 2016 nell'omonima città tedesca, lo spettacolo porta il sottotitolo seguente, come potete vedere nell'immagine in alto: "Tiere, Clowns, Akrobaten" ("Animali, Clowns, Acrobati"). Vediamo allora gli artisti:
  • Leslie & Lara Maartz: Presentatrice e cantante
  • Erwin Frankello: Otarie
  • Slobi & Olga: Clowns, riprese comiche
  • Antal Veres: Illusionismo
  • Sascha & Janine Prehn: Numero di gabbia (tigri)
  • Henrik: Giocoleria
  • Erwin Frankello: Elefanti
  • Duo Silinevics: Tessuti aerei e trapezio duo
  • "Catching Fire Group": Giochi di fuoco
  • Duo Silinevics: "Adagio-act"
  • Isabell Maatz: Corda verticale
  • Orchestra live
Gli spettacoli vanno in scena giornalmente alle ore 15.00 e 19.00, il 1° gennaio sarà giorno di riposo, mentre gli spettacoli del 4 e 5 gennaio saranno "Familientage" (giorni per le famiglie), con prezzi scontatissimi. Di seguito invece vi proponiamo un immagine dello chapiteau.
Maggiori informazioni su:

Il Passauer Weihnachtscircus (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- Buone feste da Solo Circo X Sempre

Oggi, giovedì 24 dicembre 2015, Vigilia di Natale 2015, Solo Circo X Sempre vi vuole augurare tanta felicità, salute e un Natale pieno di sorrisi.

Natale, si dice, è l'occasione per essere tutti più buoni e bravi, l'occasione per stare con i propri cari e ricordare la storia di Gesù. Non succede sempre così, ma secondo noi provarci ne vale la pena, sia oggi, sia domani, sia tutti i giorni. Tanti sorrisi, tanta felicità e bontà fanno bene alle persone e al mondo sempre, non solo a Natale.

Con questo pensiero Solo Circo X Sempre vuole augurare sinceramente a tutti i nostri lettori, così come a tutti gli amici circensi e fans con cui collaboriamo, un sereno Natale ed un felicissimo anno nuovo...se possibile, durante questi giorni di festa, sosteniamo una delle arti più belle del mondo: il Circo!

BUONE FESTE

- WINTERCIRCUS APELDOORN (NL): Uno spettacolo magnifico

Ecco a voi, per la Vigilia di Natale, il Wintercircus di Aperldoorn, in scena nei Paesi Bassi, nell'omonima città ad un'oretta di auto dalla più famosa Amsterdam.

Questo Circo invernale risulta uno dei più brevi da noi presentati e facenti parte della nostra pagina "Circhi e Festival invernali 2015/2016". Il debutto avviene infatti oggi, giovedì 24 dicembre, per concludersi il prossimo 30 dicembre dopo una dozzina di spettacoli. Andiamo a scoprire di seguito gli artisti che vi prenderanno parte:
  • Sandrine Beautour: Alta scuola (cavallo)
  • Peter Balder: Addestramento di cani
  • Elisa Triberti: Pappagalli
  • Salvini Clowns: Clowns musicali, riprese comiche
  • Ludmila Luraschi: Cinghie aeree
  • Duo Carlos Camadi: Filo alto
  • Les Diorio's: Globo della morte (motociclette)
  • Guillaume en Delia: Trapezio washington
  • Rigoleto: Giochi di luce, laser
  • Duo Lyd: Equilibrismo su bicicletta
  • Alessy Band: Orchestra live
  • Adri Lammers: Presentatore
Un caro saluto a Elisa Triberti che sarà in questi giorni ad Apeldoorn con i suoi pappagalli e del marito Alessio Fochesato. Gli spettacoli andranno in scena oggi alle ore 14.00, domani alle ore 13.00, poi fino al 30 dicembre 2015 giornalmente alle ore 13.00 e 16.15.

Maggiori informazioni su:

Il Wintercircus Apeldoorn (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- TRIERER WEIHNACHTSCIRCUS (D): Il Circo natalizio con lo chapiteau giallo

Partito ieri, martedì 22 dicembre 2015, vi parliamo oggi del Trierer Weihnachtscircus (D), in scena nell'omonima città tedesca, situata sul confine tra Germania e Lussemburgo, fino al prossimo 3 gennaio 2016.

Gli spettacoli verranno presentati giornalmente alle ore 15.30 e 19.30, la domenica alle ore 11.00 e 15.30, nessuna rappresentazione invece il 24 dicembre e 1° gennaio. Ecco di seguito il cast degli artisti:
  • Donnert Family: Jockey
  • RiCO: Clown, riprese comiche
  • Maria: Verticalismo
  • Duo Donnert: Pas de deux con cavallo
  • Artur Kaiser: Esotici
  • Michael & Dario Togni: Giochi icariani
  • Duo Kovatchevi: Trapezio duo, trapezio washington
  • David: Rola-rola
  • André: Presentatore
Ecco invece di seguito, come da titolo della news, lo chapiteau giallo montato sulla piazza "Messepark" di Trier, dove vanno in scena tutti gli spettacoli del Trierer Weihnachtscircus.
Maggiori informazioni su:

Il Trierer Weihnachtscircus (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- LIMBURGS KERSTCIRCUS (NL): Direttamente dal Limburgo

Oggi torniamo nei Paesi Bassi per parlarvi della nuovissima edizione del Limburgs Kertscircus, da diversi anni in scena nella provincia del Limburgo, precisamente nella città di Sittard-Geleen, "nucleo" di 95'000 abitanti.

Il debutto è già avvenuto martedì 22 dicembre 2015 (ieri), mentre la stagione continua fino al prossimo 3 gennaio 2016. Scopriamo di seguito il cast completo degli artisti:
  • Kim Kenneth: Magia, illusionismo
  • Duo Caveagna: Lancio di coltelli, balestra
  • Red & Blue: Comicità
  • Team Havana: Palo cinese
  • Laserman: Giochi di luce, laser
  • Duo Schmarlovsky: Pappagalli
  • Jessica Balanceert: Mangiaspade
  • Yuri Caveagna: Rola-rola
  • Alberto Althoff: Cavalli in libertà
  • Team Havana: Acrobazie aeree
  • Trio Golden: Mano a mano, equilibrismo
  • David Hammarberg: Bunjee
  • Studio Hellenband: Laser
Il finale sarà condito da bellissimi giochi di luce e giochi con l'acqua, assolutamente da vedere. Le rappresentazioni andranno in scena in orari molto diversi tra loro fino al 3 gennaio prossimo. Saranno giorni di riposo il 24 e 31 dicembre, così come il 1° gennaio 2016.

Maggiori informazioni su:

Il Limburgs Kerstcircus (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- REUTLINGER WEIHNACHTSCIRCUS (D): Il Circo invernale della Fam. Sperlich

Oggi vi parliamo del Reutlinger Weihnachtscircus (D) presentato a Reutlingen, una città tedesca di 110mila abitanti situata a sud della più famosa e grande Stoccarda. Da vari anni in questa cittadina viene presentato un Circo invernale che per la stagione 2015/2016 ha debuttato ieri, martedì 22 dicembre 2015, per continuare ad entusiasmare il pubblico fino al prossimo 6 gennaio 2016.

Le rappresentazioni andranno in scena giornalmente alle ore 15.00 e 19.00, il 24 dicembre unicamente alle ore 14.00 e il 6 gennaio solo alle ore 11.00. Gli spettacoli del 24 dicembre (ore 14.00) e 1° gennaio (ore 15.00) sono già completi. Andiamo ora a scoprire gli artisti:
  • Karah-Khavak Kr. & Jolanda Mavilla: Rettili
  • Renaldo Weisheit: Zebre
  • He Yuan: Monociclo, equilibrismo
  • Duo Polonski: Verticalismo
  • Clown Antonio & Alfons Casselly: Clowns, riprese comiche
  • Wang Lin: Contorsionismo
  • Ren Yanan: Filo molle
  • Claudia Bremlo: Antipodismo
  • Troupe Kanakov: Barra russa
  • Karola Casselly: Tessuti aerei
  • Alte Kameraden: Acrobazia comica
  • Fam. Sperlich: Direzione, regia
Vi postiamo qui di seguito un breve e interessante video di presentazione del Reutlinger Weihnachtscircus (D), buona visione.
Maggiori informazioni su:


Il Reutlinger Weihnachtscircus (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- CIRCO IN TV: Le trasmissioni circensi durante le festività

Come ogni anno, anche durante le festività 2015/2016 Solo Circo X Sempre vi presenta la sezione "Circo in TV", che da ieri è online in alto al nostro menù sinistro. Sotto le festività natalizie, si sa, sono spesso molti i canali che mandano in onda programmi o spettacoli circensi, e noi abbiamo voluto riassumerli qui di seguito.

Il palinsesto televisivo circense, purtroppo prevalentemente in onda su emittenti francesi o tedesche, lo trovate appunto in alto al nostro menù sinistro. Questa sezione sarà aggiornata costantemente, con aggiunte di programmi non ancora noti. Buona visione
  • mer 23.12.2015
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 20.55, France 3: 39° Festival di Monte-Carlo
  • gio 24.12.2015
    - ore 09.15, RSI LA1: Chaplin & Co
    - ore 16.15, ARTE (F): Quel cirque!
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 20.45, France Ô: Cirkafrica 2
    - ore 21.05, Rai 3: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 22.25, France Ô: Corteo (Cirque du Soleil)
  • ven 25.12.2015
    - ore 13.35, ARTE (F): 36° Festival du Cirque de Demain
    - ore 13.45, ARTE (D): 36° Festival du Cirque de Demain
    - ore 14.10, RTS 2: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 15.05, ARTE (F): The Circus Dinasty
    - ore 15.15, ARTE (D): Die Zirkus-Dynastie
    - ore 15.40, France Ô: Alegria (Cirque du Soleil)
    - ore 16.35, ARTE (F): Quel cirque!
    - ore 16.45, ARTE (D): So ein Zirkus!
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
  • sab 26.12.2015
    - Nessuna trasmissione
  • dom 27.12.2015
    - ore 13.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 15.30, France 3: 17° Festival du Cirque de Massy
    - ore 18.05, RSI LA1: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 20.15, Servus TV: Man on Wire (Philippe Petit)
    - ore 23.35, Servus TV: Trapez
  • lun 28.12.2015
    - ore 01.35, Servus TV: Ohlala, der Liebescircus
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 20.15, NDR: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 23.50, France Ô: Cirkafrica 2
  • mar 29.12.2015
    - ore 01.30, France Ô: Corteo (Cirque du Soleil)
    - ore 06.25, NDR: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
  • mer 30.12.2015
    - ore 01.25, France Ô: Elie Kakou au Cirque d'hiver
    - ore 02.00, ARTE (D): Die Zirkus-Dynastie
    - ore 02.40, ARTE (F): The Circus Dynasty
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 23.10, France 3: 38° Festival di Monte-Carlo
  • gio 31.12.2015
    - ore 14.25, RTS 2: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Zoo"
    - ore 21.00, France 2: Le Grand Cabaret sur son 31
    - ore 21.00, TV5: Le plus grand Cabaret du monde
    - ore 21.05, Rai 3: 39° Festival di Monte-Carlo
    - ore 23.00, RTS 1: Montreux Comedy
    - ore 23.50, France Ô: Michael Jackson Immortal World Tour (Cirque du Soleil)
  • ven 01.01.2016
    - ore 01.20, France Ô: La Nouba (Cirque du Soleil)
    - ore 02.55, ARTE (F): 35° Festival du Cirque de Demain
    - ore 13.10, France Ô: Alegria (Cirque du Soleil)
    - ore 14.40, France Ô: Michael Jackson Immortal World Tour (Cirque du Soleil)
    - ore 18.45, France 4: "Une saison au Cirque"
Conoscete qualche programma circense che sarà in onda durante le festività ma che in questa lista non è elencate? Segnalatecelo e condividetelo con noi!

- LANDAUER WEIHNACHTSCIRCUS (D): Direttamente dalla Germania

Parliamo oggi del Landauer Weihnachtscircus (D) che da molti anni va in scena nella città di Landau in der Pfalz, cittadina di 42'000 abitanti situata vicino al confine franco-tedesco, nel sud della Germania.

Oggi, martedì 22 dicembre 2015, va in scena il debutto della stagione invernale 2015/2016 che continuerà, fino al prossimo 6 gennaio 2016, sotto chapiteau sulla piazza "Neues Messegelände". Scopriamo di seguito gli artisti:

  • Clown Berty: Clown, riprese comiche
  • Franz Spindler: Cavalli in libertà
  • Rogerio Goncalves: Tempo-jonglage
  • Jesahel Pirlo: Contorsionismo
  • Laurie Vatan: Trapezio solo
  • Pierre Bauer: Pertica oscillante
  • Ramona Spindler: "La bella e la bestia"
  • Miss Nathalie: Antipodismo
  • Jérôme Varnier: Cinghie aeree
  • Ann-Katrin Bossert: Pony
  • Ali Bayar: Riprese comiche
Gli spettacoli andranno in scena giornalmente alle ore 15.00 e 19.00, la vigilia di Natale (24 dicembre) e a capodanno (1° gennaio) non ci saranno rappresentazioni.

Maggiori informazioni su:

Il Landauer Weihnachtscircus (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- WINTERCIRCUS MAASTRICHT (NL): Un'altra novità

Un'altra novità, per noi e per la nostra pagina "Circhi e Festival invernali 2015/2016", ma non di certo per il mondo circense. Vi parliamo infatti oggi del Wintercircus Maastricht (NL) che da anni è attivo sulla scena con i propri spettacoli invernali.

Anch'esso, come il Wintercircus Utrecht, il Wintercircus Amsterdam e il Groot Kerstcircus Den Haag (presentati negli scorsi giorni), fa parte di una più grande organizzazione circense olandese che comprende questi 4 complessi invernali. Il debutto a Maastricht è andato in scena lo scorso sabato 19 dicembre, scopriamo di seguito quali artisti vediamo in pista:
  • Troupe Bingo: Acrobazie, numeri vari, intrattenimento
  • Alain Alegria: Trapezio washington
  • Roble: Globo della morte (moto)
  • Francesco Brunaud: Clown, riprese comiche
  • Anna Volodko: Corda verticale
  • Silver Power: Verticalismo, mano a mano
  • Troupe Bingo: Hula-hoop
  • Dmitry Chernov: Giocoleria
  • Duo Igen: Addestramento di cani
  • Bingo Trapeze: Trapezio duo
  • Iurie Basiul: Verticalismo
  • Cylios: Tempo-jonglage
  • Vegas Showgirl: Danza, intrattenimento
  • Bert Simhoffer: Presentatore
  • Orchestra live
La regia di questo spettacolo è affidata al famoso Joseph Bouglione, componente della famosa famiglia circense francese. Gli spettacoli continuano fino al prossimo 3 gennaio 2016 giornalmente alle ore 12.00 e 16.00; il 22 e 26 dicembre, così come il 2 gennaio gli spettacoli sono previsti alle ore 11.00 e 15.00. La viglia di Natale unico show alle ore 14.00, mentre il 31 dicembre e 1° gennaio saranno giorni di riposo.

Maggiori informazioni su:

Il Wintercircus Maastricht (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- IN RICORDO DI MOIRA

Oggi, lunedì 21 dicembre 2015, la grande Moira Orfei avrebbe compiuto la bellezza di 84 anni. Purtroppo Moira non ha raggiunto questo traguardo, lasciandoci poco più di un mese fa, il 15 novembre scorso.

Moira in un mese ha lasciato un vuoto in tutti noi, lei era e rimane la regina del Circo, la sua icona e la sua persona, cordiale e simpatica, non verranno mai dimenticate. Moira era un perfetta circense, una che lavora anche fino all'ultimo: sì, perché fino agli ultimi giorni è sempre entrata in pista a salutare il suo pubblico, la gente che in ogni città la acclamava e la applaudiva.

Beh...con questa news vogliamo ricordarti Moira e augurarti buon compleanno, sperando tu ci senta da lassù e che protegga questo bellissimo mondo, il tuo bellissimo mondo chiamato Circo.

- GROOT KERSTCIRCUS DEN HAAG (NL): Direttamente da L'Aia!

Rimaniamo in Olanda e parliamo del Groot Kerstcircus Den Haag, che va in scena da alcuni anni a L'Aia, grande città olandese. "Den Haag" in olandese è proprio il nome di questa famosa città.

Il debutto, anche per questo complesso invernale, è avvenuto sabato 19 dicembre scorso e gli spettacoli proseguiranno fino al prossimo 3 gennaio 2016. Ecco a voi il cast degli artisti:
  • Robin Valencia: La donna cannone
  • Duffy Brothers: Ruota della morte
  • Aerial Spheres: Sfere aeree
  • Eliza Khachutryan: Equilibrismo su filo basso
  • Stynka Troupe: Barra russa
  • Veslovskis: Pattini a rotelle
  • Duffy's Dogs: Addestramento di cani
  • Professor Wacko: Clown
  • Leontiev: Sbarre fisse
  • Carlos Valencia: Clown, riprese comiche
Come già detto questa mattina nella news di presentazione del Wintercircus di Amsterdam, questi due circhi invernali fanno parte di un più grande complesso organizzativo comprendente anche il Wintercircus Utrecht e il Wintercircus Maastricht. Ecco a voi un breve video di presentazione di questi 4 circhi invernali olandesi.
Maggiori informazioni su:

Il Groot Kerstcircus Den Haag (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- WINTERCIRCUS AMSTERDAM (NL): Altra novità

Oggi vi parliamo di una new entry di quest'anno della nostra pagina "Circhi e Festival invernali 2015/2016": il Wintercircus di Amsterdam! Il Wintercircus di Amsterdam, come potrete notare dal sito e dal logo, fa parte di una più grande organizzazione circense che comprende altri 3 circhi invernali olandesi: il Wintercircus Utrecht, il Wintercircus Maastricht e il Groot Kerstcircus Den Haag.

Ad Amsterdam il debutto è avvenuto sabato 19 dicembre scorso e la stagione è programmata fino al prossimo 3 gennaio 2016. Lo spettacolo che attende il pubblico olandese è di tutto rispetto, ecco a voi gli artisti:
  • Fumagalli e Darix: Clowns, riprese comiche
  • Catwall: Trampolino elastico
  • Wolf Brothers: Acrobazia comica
  • Trio Sarkozi: Giocoleria
  • Troupe Bingo: Acrobazia, numeri vari, intrattenimento
  • Springboard: Bascula
  • Duo Costache: Pertiche
  • Anelya: Addestramento di gatti
  • Duo Gravity: Cinghie aeree
  • Orchestra live con 6 musicisti
Il produttore del Wintercircus Amsterdam è Alex Nicolodi, di chiare origini italiani e circensi. Gli spettacoli continuano fino al prossimo 3 gennaio 2016 con rappresentazioni giornalmente alle ore 11.00 e 15.00. Il 20, 23, 27, 28, 29, 30 e 3 gennaio gli spettacoli sono previsti alle ore 12.00 e 16.00, mentre la vigilia di Natale (24 dicembre) solo alle ore 14.00, così come a Capodanno solo alle ore 15.00, il 31 dicembre invece sarà giorno di riposo.

Maggiori informazioni su:

Il Wintercircus Amsterdam (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- ENSCHEDE CIRCUS FESTIVAL (NL): La 20° edizione

Rimaniamo in Olanda e andiamo a Enschede, città dei Paesi Bassi di 150'000 abitanti situata proprio sul confine con la Germania. Questo Circo invernale, o meglio, Festival invernale, arriva quest'anno a festeggiare i 20 anni d'esistenza.

Il debutto è avvenuto ieri, sabato 19 dicembre 2015, e la stagione si concluderà già la prossima domenica 27 dicembre. Vediamo quali saranno gli artisti che si sfideranno per aggiudicarsi il miglior premio, tra cui ci sarà il grandissimo Alessio Fochesato con i suoi pappagalli, a cui facciamo un augurio:
  • Isaac Aborah: Contorsionismo, equilibrismo di oggetti
  • Space Violins: Musiciste con violino
  • Elena: Giocoleria
  • Alessio Fochesato: Pappagalli
  • Mathieu: Clown, riprese comiche
  • Max Weldy: Comicità, trampolino comico
  • Duo Stoichev: Ruota della morte
  • Julot Csins: Pertica oscillante
  • Anna Leon: Cerchio aereo
  • Duo Balance: Mano a mano
  • Bryan Gambi: Verticalismo
  • Group Anel: Danza, intrattenimento
  • Jaap Heerze: Presentatore
  • Orchestra live "Kazimir"
Gli spettacoli andranno in scena giornalmente alle ore 15.00 e 20.00; il 20, 25, 26 e 27 dicembre andranno in scena le rappresentazioni alle ore 13.00 e 16.00. Nell'immagine di seguito il bellissimo piano interno dell'Enschede Circus Festival, rinnovato negli scorsi anni.
Maggiori informazioni su:

L'Enschede Circus Festival (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- WINTERCIRCUS UTRECHT (NL): Il Circo invernale presentato da Louis Knie

Dopo aver parlato di tanti complessi circensi tedeschi, tra oggi e domani ci dirigiamo nei Paesi Bassi, dove proprio in questi giorni debuttano alcuni circhi e festival invernali.

Oggi andiamo ad Utrecht dove va in scena il famoso Wintercircus Utrecht, tradizionale Circo invernale cittadino da molti anni. Questo complesso è presentato da Louis Knie e il debutto è avvenuto ieri, sabato 19 dicembre, e la stagione invernale continuerà fino a domenica 3 gennaio 2016. Vediamo la lista degli artisti:
  • Freestyle: Moto freestyle
  • Herkules: L'uomo forzuto
  • Celine Moreno: Corda aerea
  • Louis & Illona Knie: Cavalli in libertà
  • Ivan Radev: Tempo-jonglage
  • Francesco Beeloo: Clown, riprese comiche
  • Trio Etc: Equilibrismo
  • Kenia Boys: Acrobazie, piramidi umane, salti della corda
  • Lagroni: Comicità
  • Dunking Devils: Basket-show
  • Alexandra Knie: Addestramento di mucche
Gli spettacoli andranno in scena giornalmente alle ore 11.00 e 15.00, non ci saranno show il 31 dicembre, mentre il 24 dicembre unico spettacolo alle ore 14.00 e il 1° gennaio alle ore 15.00.

Maggiori informazioni su:

Il Wintercircus Utrecht (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

- KERSTCIRCUS AHOY (NL): Da ben 45 anni

Da ieri è debuttata la nuova stagione del Kerstcircus Ahoy, che va in scena a Rotterdam da ben 45 anni. La stagione è abbastanza breve e dura solo una decina di giorni, fino al prossimo 28 dicembre 2015.

Gli spettacoli vanno in scena tutti i giorni alle ore 11.30 e 15.00, il 24 dicembre alle ore 10.00 e 14.00, mentre a Natale (25 dicembre) unico spettacolo alle ore 14.00. Scopriamo ora gli artisti:
  • Anton Frank: Addestramento di pony
  • Yuri Nikitin: Trampolino elastico
  • The Rastellis: Clowns musicali
  • Galina & Sonny Hayes: Comicità
  • Daniel Diorio: Globo della morte (moto)
  • Duo Capilar: Sostenuto con capelli
  • Johnny Fischer: Numeri di animali (asinello, cani e gatti)
  • Yuri Volodchenkov: Alta scuola (cavallo)
  • Kelly Huesca: Giocoleria
  • Duo Artemiev: Trapezio duo
  • Xinjiang Troupe: Verticali, piramidi umane
Maggiori informazioni su:

Il Kerstcircus Ahoy (NL) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival Invernali 2015/2016" in cui potete trovare informazioni su diversi Circhi e Festival Invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è visibile tramite la sezione "Pagine di Solo Circo X Sempre" in alto al menù destro, oppure più semplicemente cliccando QUI!!

DON'T MISS

Nature, Health, Fitness
© all rights reserved
made with by templateszoo