CIRCUS ROYAL (CH): Il Natale ad Emmenbrücke

Il Circus Royal (CH) ha concluso la propria tournée in Svizzera lo scorso ottobre, mentre il mese di novembre si è presentato al pubblico austriaco riscuotendo un successo strepitoso!

Ora la carovana Royal arriva ad Emmenbrücke, alle porte di Lucerna, nella Svizzera centrale, dove come di consuetudine passerà il mese di dicembre tra spettacoli aperti al pubblico e dinnershow. Tra gli artisti in pista troveremo il clown Alan Rossi e molti altri!

Gli spettacoli saranno in scena ad Emmebrücke dal 30 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Il 30 novembre, 3, 7, 10, 14, 17, 21 e 31 dicembre potrete gustarvi una buona cena in compagnia dello spettacolo del Circus Royal.

Il Circus Royal (CH) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival invernali 2018/2019" dedicata a complessi invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI!!

GOP. VARIETÉ-THEATER (D): Gütersloh

Oltre che ad Hannover, di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana, il GOP. Varieté-Theater presenta un "Wintervarieté" anche nella Gütersloh. Lo spettacolo, che ha debuttato il 29 novembre 2018 (ieri), si intitola "La Luna" e sarà uno spettacolo poetico sul mondo circense.

Di seguito il cast degli artisti che prenderanno parte allo show:
  • Michele & Amélie: Acrobatica, comedy
  • Marianna de Sanctis: Hula-hoop, comedy
  • Florent Lestage: Giocoleria
  • François Bouvier: Equilibrismo su filo
  • Ariadna Gilabert Corominas: Corda verticale, ruota cyr
  • Vivian Spiral: Cerchio aereo
  • Olivier Perrin (fino al 30.12) e Alexandre Leitao (dal 31.12): Fisarmonica
  • Romina Chen: Chitarrista
  • Maxim Kriger: Rola-rola

Gli spettacoli, in scena presso l'Autohaus Markötter, verranno presentati mercoledì e giovedì alle ore 20.00, venerdì e sabato alle ore 18.00 e 21.00, mentre domenica e festivi alle ore 14.00 e 17.00, il tutto fino al prossimo 13 gennaio 2019. 

Maggiori informazioni e prenotazioni su:

Il GOP. Varieté (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival invernali 2018/2019" dedicata a complessi invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI!!
LE SCHEDE TECNICHE DEGLI ARTISTI
CHE PARTCIPERANNO AL PROSSIMO
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO
DI MONTE-CARLO



ALIS (Le Cirque Top Performers): Christmas Tour

Torna in scena lo spettacolo ALIS de "Le Cirque Top Performers" per un Christmas Tour tra diverse città del Nord Italia dal 30 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Di seguito le date del tour:
  • Brescia (Teatro Morato): 30 novembre-2 dicembre 2018
  • Padova (Gran Teatro Geox): 7-9 dicembre 2018
  • Genova (Politeama Genovese): 13-16 dicembre 2018
  • Milano (Teatro della Luna): 20-26 dicembre 2018
  • Trieste (Politeama Rossetti): 29-31 dicembre 2018
  • Firenze (Teatro Obihall): 4-6 gennaio 2019
Nello spettacolo potremo assistere ad un cast di più di 25 artisti provenienti dai più grandi e famosi spettacoli circensi del mondo come il Cirque du Soleil, il Cirque Éloize o dal Festival del Circo di Monte-Carlo. 

Da marzo 2019 Alis varcherà i confini per toccare 5 diverse città svizzere (Lugano, Zurigo, Losanna, Ginevra e Basilea), prima di tornare in patria per il tour primaverile previsto a Bolzano, Rimini, Conegliano e Livorno nel mese di aprile.

Maggiori informazioni e prenotazioni su:

CLAPS - LA STRADA WINTER: 12 spettacoli in tre settimane

TORNA LA STRADA WINTER
Il festival di circo contemporaneo, teatro, danza e musica presenta la IV edizione, che si terrà dall’1 al 22 dicembre 2018

Ben 12 spettacoli in 3 settimane
con proposte adatte a un pubblico di tutte le età
La IV edizione de La Strada Winter, come da tradizione, coinvolge il centro storico di Brescia e alcuni spazi performativi della città. Le location scelte per ospitare l’evento non sono solo all’aperto (piazze e strade, nel pomeriggio del 2 dicembre), ma anche al chiuso, per permettere a tutti di fruire al meglio delle occasioni di spettacolo nei freddi mesi invernali. Per il 2018, le sale che ospiteranno l’iniziativa sono: Teatro Santa Giulia (Via Quinta 5), Auditorium Bettinzoli (Via Caleppe 13), Teatro Chiostro San Giovanni (Contrada San Giovanni 8) e Spazio Danzarte (Villaggio Ferrari 25).

Il programma è articolato su 4 settimane, con spettacoli dall’1 al 22 dicembre presentati da compagnie italiane e internazionali. Il cartellone rimane fedele alle discipline promosse dal Circuito CLAPS: teatro, danza, circo contemporaneo e musica.

Il progetto La Strada Winter, accolto e sostenuto con entusiasmo dal Comune di Brescia, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Lombardia, è a cura del Circuito CLAPS, soggetto di Rilevanza Culturale per Regione Lombardia, riconosciuto e sostenuto dal 2015 come Circuito Multidisciplinare Regionale dal MiBAC con il compito di programmare spettacoli e formare il pubblico nel teatro, danza, circo contemporaneo e musica.

Il Circuito CLAPS, che organizza 600 spettacoli all’anno in tutta la Lombardia, ha sede a Brescia e dedica particolare attenzione al proprio territorio, con proposte culturali ideate e realizzate ad hoc in collaborazione con vari Comuni della Provincia. Dal 2018 è stato riconosciuto dal MiBAC e da Regione Lombardia come unico Centro di residenza artistica per tutta la regione con il progetto “IntercettAzioni”, di cui è capofila in partnership con quattro realtà lombarde (Zona K, Industria Scenica, Teatro delle Moire e Milano Musica). Fa parte di numerosi network nazionali ed europei.

GALLERIE FOTOGRAFICHE: Circo Medrano a Milano (I)

Solo Circo X Sempre è stato in visita al Circo Medrano (I) a Milano, presso l'Idroscalo e a poca distanza dall'aeroporto di Linate.

Uno spettacolo fantastico che consigliamo assolutamente, con numeri mozzafiato e molti animali tutti da vedere e gustare, tra cui il meraviglioso numero di gabbia di Giordano Caveagna. La carovana Medrano della Fam. Casartelli è tutt'ora a Milano, non fatevi dunque sfuggire l'occasione di vedere questo magico spettacolo. Maggiori informazioni:
Quest'oggi vi presentiamo le immagini scattate durante la nostra visita, partendo da due GIF riguardanti un passaggio del numero di gabbia di Giordano Caveagna, nonché del numero con la balestra di Roni Bello.

Clicca sulle immagini per ingrandirle!
Tutte le nostre gallerie fotografiche sono presenti anche sulla nostra pagina Facebook, raggiungibile al seguente indirizzo web:
Trovate questa e tutte le altre Gallerie di immagini pubblicate da Solo Circo X Sempre nella nostra pagina "Gallerie fotografiche", in alto al nostro sito oppure cliccando QUI !!

Solo Circo X Sempre sbarca su Instagram!

Da alcune settimane Solo Circo X Sempre è su Instagram!

Con il nome "solocircoxsempre", rintracciabile anche tramite il link www.instagram.com/solocircoxsempre, la pagina Instagram di Solo Circo X Sempre va ad aggiungersi ai nostri social, tra cui è già presente la pagina facebook al link www.facebook.com/SoloCircoXSempre.

Instagram è un social di sole immagini, per cui condivideremo con voi immagini dal mondo circense con cadenza più o meno regolare. La pagina è stata aperta alcune settimane fa durante lo speciale dedicato al Circo Knie e, dobbiamo dire, ha riscosso un discreto successo.

Cosa aspettate? Seguiteci!

CIRCUS OHLALA (CH): Destiny

Dopo 32 spettacoli a Zurigo/Dübendorf e 5 giorni a Losanna si è conclusa circa un mese fa la stagione 2018 del Circus Ohlala, il circo erotico organizzato da Gregory Knie.

L'anno prossimo sarà già la 9a edizione e si intitolerà "Destiny" con il sottotitolo "Die Reise geht weiter" ("Il viaggio continua"). Lo show sarà in scena sotto chapiteau a Dübendorf, come di consueto, dal 12 settembre al 20 ottobre 2019.

Maggiori informazioni su:

CIRCUS 1903: Londra

Lo spettacolo dal titolo "Circus 1903 - The Golden Age" arriva in Europa e, precisamente, presso la Royal Festival Hall di Londra (UK). Si tratta di uno spettacolo circense che ci riporta indietro di un secolo, con numeri, costumi e scenografia dell'epoca, ma purtroppo senza animali (ci sono, ma sono delle "marionette" giganti).

Lo spettacolo che negli USA ha riscosso un buon successo, arriva così a Londra per il periodo invernale 2018/2019, la prima data in Europa di questo spettacolo. Le rappresentazioni sono previste dal 19 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019. Eccovi un breve video di presentazione di "Circus 1903":
Non è noto se Londra sarà l'unica data europea o se, in futuro, è previsto un tour in altre città d'Europa. Maggiori informazioni e prenotazioni su:

EUROPA-PARK (D): Winter-Zirkusrevue

All'Europa Park di Rust (D), il famoso parco divertimenti tedesco riconosciuto come uno dei parchi più famosi e grandi in Europa, parte questa settimana la stagione invernale e con essa debutta anche lo spettacolo circense invernale dal titolo "Winter-Zirkusrevue".

La rappresentazioni dello spettacolo circense invernale, che sarà della durata di circa 60 minuti, sono previste dal 24 novembre (ieri) al prossimo 6 gennaio 2018. Ecco di seguito il cast degli artisti:
  • I-Team: Altalena russa, doppio trampolino con casa 
  • Elisa Fochesato: Pappagalli
  • Crazy Flight: Verticali, acrobatica a terra
  • Duo Infinitum: Cinghie aeree
  • Franziska Folco: Cavalleria
  • Matute Alvarez: Clownerie
Maggiori informazioni su:

L'Europa Park Zirkusrevue (D) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival invernali 2018/2019" dedicata a complessi invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI!!

BLACKPOOL TOWER CIRCUS (GB): "Aladdin"

Anche a Blackpool (GB) si festeggiano i 250 anni del mondo circense. Blackpool si trova a cira 250 km da Londra, dove Astley nel 1868 mandò in pista il primo spettacolo circense così come lo conosciamo oggi.

La Blackpool Tower è una torre situata poco distante dal mare in cui vi troviamo teatri, spettacoli, tanto divertimento e ovviamente anche degli spettacoli circensi. Gli show sono prevalentemente pantomime e quest'anno il tema sarà "Aladdin".

Non siamo a conoscenza dei clown e degli artisti che prenderanno parte allo spettacolo: il debutto è andato in scena ieri, sabato 24 novembre 2018, e le rappresentazioni proseguiranno fino al prossimo 20 gennaio 2019.

Il Blackpool Tower Circus (GB) fa parte della nostra pagina invernale intitolata "Circhi e Festival invernali 2018/2019" dedicata a complessi invernali provenienti da 10 nazioni europee. La pagina è rintracciabile in alto al nostro sito oppure cliccando QUI!!

DON'T MISS

Nature, Health, Fitness
© all rights reserved
made with by templateszoo